Astigmatismo

Menicon offre un'ampia gamma di lenti toriche rigide e morbide estremamente permeabili all'ossigeno per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di astigmatismo: dal più semplice al più complicato.

Recentemente la gamma Menicon PremiO è stata ampliata con il lancio di una lente per l'astigmatismo: Menicon PremiO Toric, con design Visiostable™.

Questa lente torica interna è stata progettata secondo un processo rivoluzionario: doppie zone asimmetriche sottili e ballast orizzontale a destra e a sinistra senza effetto prismatico.
Le zone asimmetriche sottili si adattano all'anatomia delle palpebre per un comfort maggiore, una migliore stabilizzazione della lente ed elevate prestazioni visive.

Inoltre, le tecnologie Menisilk™ e Nanogloss™ combinate insieme producono la lente torica in silicone idrogel con il Dk più elevato sul mercato (Dk / e 161).

Cheratocono

La famiglia di lenti ROSE K è stata inventata da Paul Rose, un optometrista di Hamilton, Nuova Zelanda, particolarmente attento ai pazienti affetti da cheratocono, una condizione progressiva in cui la superficie della cornea diventa a forma di cono.

Rendendosi conto che il problema con le lenti a contatto tradizionali era che non si adattavano a forme corneali insolite o non imitavano bene la forma dell'occhio, il Dott. Rose ha cercato di sviluppare una lente a contatto che fosse più confortevole per i portatori, più facile da applicare e che fornisse una migliore visione a chi soffre di questa condizione.

Dopo aver testato 700 lenti e 12 diversi design, ha prodotto un set di 26 lenti con le quali è stato possibile fare applicazioni a tutti i pazienti.

Le lenti ROSE K sono ora prodotte in 18 paesi, distribuite in oltre 88 paesi e sono diventate la marca di lenti più frequentemente prescritte per la cornea irregolare nel mondo.

Visita il sito ROSE K

Presbiopia

Menicon offre un'ampia gamma di lenti a contatto multifocali estremamente permeabili all'ossigeno e di facile adattamento per la correzione della presbiopia.

Si può scegliere tra diverse opzioni disponibili: visione per vicino o per lontano centrale, geometria concentrica o segmentata ed inoltre, per le persone astigmatiche sono disponibili lenti toriche e bitoriche interne.

Per tutti i pazienti presbiti, miopi o ipermetropi e/o astigmatici esiste una soluzione di lenti multifocali Menicon.

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Aniene, 10 – 00198 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it