2021-06-04

Menicon celebra il suo 70° anniversario

Menicon Co, Ltd. (Sede Centrale: 21-19, Aoi 3-chome, Naka-ku, Nagoya City; Presidente & CEO: Hidenari Tanaka) è orgogliosa di celebrare il suo 70° anniversario come produttore leader di lenti a contatto innovative e di prodotti correlati.

Menicon ringrazia vivamente i suoi clienti, i partner commerciali e gli stakeholder di tutto il mondo che hanno contribuito a rendere possibile questo 70° anniversario. 
 
Menicon: 70 anni di storia all’insegna di sfide, sicurezza e innovazione

Da quando Kyoichi Tanaka realizzò, nel 1951, la prima lente a contatto corneale del Giappone, partendo da un semplice disegno, fino a diventare un'azienda globale rappresentata in oltre 80 paesi, Menicon si è dedicata alla sicurezza degli occhi e si è impegnata nel creare prodotti confortevoli e utili per offrire alle persone di tutto il mondo la gioia della vista.
 
Come azienda specializzata nella cura della vista, Menicon è il primo produttore ad offrire una gamma completa di prodotti e servizi che spazia dalle lenti rigide gas-permeabili (RGP), alle lenti a contatto usa e getta, alle soluzioni per la cura delle lenti, ad un sistema di gestione del controllo della miopia, al fine di soddisfare le esigenze di tutti i clienti nel mondo.
Nel corso della sua lunga storia, Menicon ha affrontato e superato con determinazione numerose sfide.
 
"Siamo molto orgogliosi di celebrare un traguardo importante come quello del 70° anniversario. Menicon produce dispositivi medici accuratamente controllati, e la nostra massima priorità è sempre stata la sicurezza degli occhi dei nostri clienti", ha commentato il Dr. Hidenari Tanaka, Presidente e CEO di Menicon. "La sfida, la sicurezza, la filosofia "end-user first" e i prodotti di alta qualità rimangono la chiave di volta della continua crescita e del successo di Menicon. Questi principi sono il motivo per cui siamo in grado di celebrare un anniversario così significativo".
 
Menicon si impegna a fornire prodotti di altissima qualità e non si risparmia nel progettare le future generazioni di lenti a contatto, i prodotti per la cura delle lenti ed i servizi correlati con tecnologie all'avanguardia, compreso il concetto unico e rivoluzionario di confezione Smart Touch™, un design che rende possibile applicare le lenti a contatto senza toccarne la superficie interna.
 
Una nuova interpretazione del significato di “Miru” per un mondo ed una società migliori

Nel 2021 Menicon ha rinnovato la sua visione di Miru. "Miru" significa vedere ma anche divertirsi, gioire attraverso i cinque sensi ed essere empatici. Con questa nuova visione di Miru Menicon si impegna a rendere la vita quotidiana più ricca e piena di gioia attraverso tutti i sensi, non solo quello della vista.
 
Menicon si dedica allo sviluppo sostenibile per una società migliore, fornendo prodotti per la vista sicuri, oltre a sviluppare prodotti rispettosi dell'ambiente e ad attuare misure sostenibili nelle sue fabbriche. Di fronte alla crescente prevalenza della miopia, è stato sviluppato il Menicon Bloom™ Myopia Control Management System per fornire una soluzione completa ai professionisti della visione di tutto il mondo. Inoltre, Menicon ha lanciato la prima lente intraoculare per animali in Giappone e continua a sviluppare prodotti per far progredire la medicina veterinaria.
  
Menicon intende proseguire nel miglioramento dei suoi prodotti e servizi e nei prossimi decenni continuerà a dare il suo contributo alla società affrontando nuove sfide per realizzare la missione che da sempre persegue: fornire la gioia della vista e una migliore visione al mondo.
 
Con il vostro sostegno, Menicon ha guidato l'industria del settore per 70 anni, essendo orgogliosa dei suoi principi saldi e della sua storia gloriosa. I successi dell'azienda saranno celebrati da aprile 2021 a marzo 2022 attraverso iniziative speciali. Ulteriori informazioni e un video dedicato ai 70 anni di storia della Menicon sono disponibili sul sito ufficiale della Menicon: https://www.menicon.com/
 
Informazioni su Menicon Co. Ltd.

Menicon Co., Ltd., fondata dal signor Kyoichi Tanaka nel 1951, è la prima e più grande azienda produttrice di lenti a contatto del Giappone ed è rappresentata in oltre 80 paesi. Menicon si dedica a tutte le attività correlate alle lenti a contatto morbide e gas-permeabili, tra cui produzione, vendita, esportazione e importazione di lenti a contatto e altri dispositivi medici; produzione e vendita di strumenti medici; vendita di forniture mediche; e ricerca e sviluppo di lenti intraoculari.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.menicon.com

 

Back to news archive

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Casilina, 110/b – 00182 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it