2021-04-09

Menicon annuncia una collaborazione a livello globale con Johnson & Johnson Vision per portare avanti prodotti e servizi relativi alle lenti a contatto terapeutiche per la gestione della progressione miopica nei bambini.

Nagoya, Giappone - [7 aprile 2021] - Menicon, produttore leader di lenti a contatto innovative e prodotti correlati, ha annunciato oggi una collaborazione strategica globale con Johnson & Johnson Vision*, leader globale nella salute degli occhi. Dopo il lancio nel 2019 del sistema di gestione della miopia Menicon Bloom in Europa, questa collaborazione rafforzerà ulteriormente l'impegno di Menicon per aiutare la società a combattere la crescente epidemia miopica.

La miopia è stata tradizionalmente considerata un disturbo oculare un tempo associato agli studiosi e a coloro che perseguivano un percorso prevalentemente al chiuso e guidato dall'istruzione. Il trattamento della miopia ha tipicamente coinvolto l'uso di dispositivi ottici come occhiali o lenti a contatto e il suo scopo era semplicemente quello di correggere la vista del paziente. La miopia moderna, tuttavia, è una malattia che si evolve in modo aggressivo e si prevede che colpirà metà della popolazione mondiale nei prossimi tre decenni. I più vulnerabili a questa malattia nella nostra società sono i bambini in cui la progressione della miopia ha un impatto sulle loro prospettive visive e di salute a causa dell'aumento del rischio di patologie oculari pericolose per la vista, come i distacchi di retina.

"L'evidenza epidemiologica in ogni parte del mondo continua a mostrare il notevole aumento della percentuale di bambini e giovani adulti che sviluppano la miopia, e l'età precoce in cui la miopia inizia", ha detto il professor Lyndon Jones, DSc, PhD, FCOptom. "Questa epidemia globale comporta rischi sostanziali di perdita della vista più avanti nella vita e l'educazione continua sull'importanza dell'intervento precoce per gestire la progressione della miopia e lo sviluppo di nuovi metodi per ridurla non sono mai stati così importanti".

Come parte della collaborazione, Johnson & Johnson Vision si impegnerà ad espandere la disponibilità delle lenti in tutto il mondo. Menicon svilupperà e produrrà le lenti a contatto terapeutiche per gestire la progressione della miopia nei bambini, continuando a sostenere i suoi clienti attuali e nuovi.

"Menicon ha una lunga storia di sicurezza ed innovazione nel campo delle lenti a contatto e continueremo ad esplorare ed investire in nuovi modi per migliorare la vita dei nostri pazienti" ha detto il Dr. Hidenari Tanaka, Presidente di Menicon Co. Ltd. "La nostra partnership con Johnson & Johnson è una meravigliosa opportunità per espandere e realizzare il nostro potenziale per contrastare efficacemente la progressione della miopia nei bambini di tutto il mondo.  Una collaborazione strategica come questa sarà vantaggiosa, in particolare con una società straordinaria che condivide la nostra visione del futuro, i nostri elevati standard di sicurezza e i nostri valori fondamentali comuni."

Per i professionisti della visione che desiderano saperne di più sui prodotti e sui servizi di Menicon per aiutare a gestire la progressione della miopia, potete visitare il nostro sito:

https://www.menicon.com/corporate/news/view/49
https://www.menicon.com/corporate/news/view/4

Informazioni su Menicon Co. Ltd.

Menicon Co. (7780: Tokyo), fondata dal signor Kyoichi Tanaka nel 1951, è la prima e più grande società produttrice di lenti a contatto del Giappone ed è ora rappresentata in oltre 80 paesi. Menicon si dedica a tutte le aree di attività connesse alle lenti a contatto morbide e gas permeabili, tra cui produzione, vendita, esportazione e importazione di lenti a contatto e altri prodotti medicali; produzione e vendita di strumenti medici; vendita di forniture mediche; ricerca e sviluppo di lenti intraoculari.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.menicon.com.

*Johnson & Johnson Vision rappresenta i prodotti e i servizi di Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc., Johnson & Johnson Vision Care, Inc. e le affiliate di entrambe.

Back to news archive

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Casilina, 110/b – 00182 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it