2020-11-25

Lancio Miru 1day Upside multifocal

01.10.2020

Menicon Co, Ltd. è lieta di annunciare il lancio di Miru™ 1day UpSide multifocal, la lente a contatto giornaliera monouso in silicone idrogel per la correzione della presbiopia. 

Secondo studi epidemiologici internazionali, si è stato stimato che 1,8 miliardi di persone in tutto il mondo, ovvero una persona su quattro, fosse affetta da presbiopia nel 2015.¹
Tuttavia, in alcuni paesi o regioni non sempre è disponibile un trattamento adeguato per la presbiopia. 
La presbiopia non corretta o sottocorretta può avere un impatto negativo sulla funzione visiva, sulla qualità della vita e sulla produttività.¹ 
Allo stesso tempo, alcune persone smettono di usare le lenti a contatto per la presbiopia principalmente perché sono insoddisfatte della loro visione o del loro comfort. Trovano anche queste lenti a contatto scomode da utilizzare³.

La lente Miru 1day UpSide multifocal è stata progettata per essere facile da usare sia per i nuovi portatori che per chi passa da lenti monofocali a lenti multifocali, ed ha le seguenti caratteristiche che la tecnologia unica di Menicon ha reso possibili:

Qualità della visione grazie al Neuro Adaptive™ design
La zona di visione da vicino è al centro e quella da lontano alla periferia. Un gradiente di poteri a bassa ampiezza fornisce una transizione fluida sia nella visione da vicino che da lontano, rendendo più facile la visione.

Comfort prolungato grazie alla tecnologia NanoGloss™ Pro
Il comfort della lente viene preservato grazie ad una nuova tecnologia al plasma che impedisce agli agenti contaminanti di aderire alla superficie della lente. La tecnologia riduce anche l'attrito superficiale, fornendo una sensazione più naturale.

Facilità di utilizzo e maggior igiene grazie alla tecnologia Smart Touch™
Il prodotto viene fornito in un blister che permette ai portatori di manipolare la lente senza doverne controllare il verso e senza toccare la superficie interna. Il portatore troverà più facile posizionare la lente sull'occhio. Il prodotto risponde così alla crescente consapevolezza del pubblico sulle correte pratiche igieniche da seguire durante la pandemia da COVID-19.

Ci auguriamo che questa lente a contatto disposable giornaliera, che incarna la filosofia Menicon, contribuisca a migliorare lo stile di vita di molti portatori.

Back to news archive

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Casilina, 110/b – 00182 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it