2021-09-14

La famiglia di lenti a contatto monouso Miru offre un'esperienza migliore grazie all'igiene e alla sicurezza

La famiglia di lenti a contatto monouso Miru offre un'esperienza migliore grazie all'igiene e alla sicurezza

Una nuova visione di "Miru" per il mondo

Se glielo si domandasse, la maggior parte delle persone probabilmente nominerebbe la vista come il loro senso più importante1. Noi di Menicon non potremmo essere più d'accordo. Pensiamo che vedere sia vivere. Ecco perché abbiamo chiamato la nostra famiglia completa e versatile di lenti a contatto monouso "Miru", che significa percepire e condividere divertimento e gioia attraverso tutti e cinque i sensi. "Miru" soddisfa diversi bisogni in diverse fasi della vita per realizzare una vita appagante e felice. 
Un requisito fondamentale per un uso sicuro e sano delle lenti a contatto a lungo termine consiste nel disporre di prodotti confortevoli, facili e igienici da usare. Questi criteri sono in cima alla lista dei desideri di molti portatori di lenti a contatto². Con le due famiglie di lenti a contatto giornaliere monouso, Miru 1day Menicon Flat Pack e Miru 1day UpSide, Menicon offre un portafoglio di prodotti che soddisfa queste esigenze implementando tecnologie uniche.

Smart Touch™, una tecnologia unica che assicura un alto livello di comfort per il portatore

Uno dei requisiti fondamentali per un uso sicuro e sano delle lenti a contatto a lungo termine è l'igiene delle lenti a contatto. Nella nostra vita frenetica di tutti i giorni il tempo è prezioso, quindi un prodotto che offra un uso facile, senza problemi e igienico delle lenti a contatto è di grande beneficio per i portatori. Spesso le lenti giornaliere usa e getta vengono indossate in modo flessibile, alternate agli occhiali, e a volte vengono applicate in condizioni igieniche meno favorevoli. Le lenti giornaliere monouso Miru tengono conto di questo: la manipolazione è particolarmente facile e igienica - un grande vantaggio, soprattutto per i portatori occasionali.

Ciò è reso possibile da Smart Touch™, una tecnologia di packaging unica che permette alla superficie della lente di rimanere incontaminata fino al momento dell'applicazione. Il portatore tocca solo la superficie esterna della lente. L'esclusiva zona intelligente nel blister assicura che la superficie interna della lente sia rivolta verso il basso in modo che la lente possa essere rimossa e applicata senza toccare la superficie interna. Il concetto alla base di questo design è quello di aumentare la comodità e il comfort, rendendo la manipolazione più igienica e senza problemi, specialmente per i portatori nuovi o occasionali. La sicurezza di sapere che la lente non è al rovescio non deve essere sottovalutata, specialmente per i portatori nuovi, occasionali e presbiti, che spesso hanno difficoltà a riconoscere se la lente è posizionata correttamente sul dito prima dell'applicazione. Un sondaggio tra i portatori ha rivelato che il 92% dei portatori di lenti multifocali ha indossato le lenti al rovescio. Il 91% degli utilizzatori di Smart Touch™ concorda sul fatto che la lente che si trova nel verso corretto nella blister è un vantaggio³.  Smart Touch™ offre tranquillità sia per l'applicatore che per il portatore.


 Due ottimi prodotti per un uso confortevole delle lenti

Il materiale in silicone idrogel di Miru 1day UpSide lascia respirare gli occhi. Il modulo molto basso di soli 0,36 MPa offre il comfort e la morbidezza di una lente idrogel. L'uso della tecnologia NanoGloss™ Pro rende la superficie della lente molto liscia con una buona resistenza antimicrobica⁴. La delicata superficie a basso attrito della lente permette alla palpebra di scivolare facilmente sulla lente per migliorare il comfort nei lunghi periodi di utilizzo⁵. Una lente monouso giornaliera in silicone idrogel unica che offre salute, igiene, comfort e praticità anche durante lunghi periodi di utilizzo. Un'ottima scelta per un uso flessibile e per adattarsi a stili di vita attivi e impegnati con l'ulteriore vantaggio di Smart Touch™.

La lente Miru 1day Menicon Flat Pack è caratterizzata da una confezione eccezionalmente pratica, ma anche ecologica. Oltre ai benefici della tecnologia Smart Touch™, questa lente si presenta nella confezione di lenti a contatto più sottile del mondo, con uno spessore di circa 1 mm. La confezione è realizzata con materiali riciclati. Nel complesso si usano meno materie prime e c'è meno spreco totale rispetto ai blister tradizionali. Questa confezione ultrasottile e leggera, progettata con cura, è facile da riporre occupando poco spazio, ottima quando si viaggia o per lo sport e viene fornita con una comoda custodia per 30 lenti.

Lenti multifocali - un grande potenziale per i professionisti della visione

Entrambe le lenti giornaliere monouso Miru sono disponibili in versione multifocale. Entrambe presentano l'innovativo Neuro Adaptive Design™ che facilita l'adattamento con transizioni fluide nella visione da vicino, intermedia e lontana. Questo rende entrambe le lenti un'opzione attraente anche per il crescente numero di presbiti. Questo offre la massima flessibilità sia per i nuovi portatori presbiti che per coloro che scelgono di alternare occhiali e lenti a contatto a tempo parziale o a tempo pieno.

Miru - sentire e vedere 

Oltre alle due lenti giornaliere qui descritte, il portafoglio di lenti monouso Miru comprende anche una famiglia di lenti mensili in silicone idrogel Miru 1month disponibili in versione sferica, torica e multifocae.
Miru significa percepire e condividere il divertimento e la gioia attraverso tutti e cinque i sensi. Questo portafoglio completo di lenti a contatto di alta qualità offre molte caratteristiche uniche e innovative che permettono agli specialisti di fornire ai loro pazienti una visione buona e confortevole in modo che possano godere appieno della loro vita. 

 
Riferimenti
1. https://idw-online.de/de/news725137     
2. Menicon Data on File 2017. Sondaggio online sull'esperienza dei pazienti. N=300 attuali portatori giornalieri monouso. 
3. Menicon Data on File 
4. Tan J, Siddireddy JS, Wong K, Shen Q, Vijay AK, Stapleton F. Factors Affecting Microbial Contamination on the Back Surface of Worn Soft Contact Lenses. Optom Vis Sci. 2021 May 1;98(5):512-517
5. Menicon Data on File

Back to news archive

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Casilina, 110/b – 00182 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it