2021-11-24

Il portafoglio di lenti a contatto RGP e custom di Menicon offre a tutti una visione infinita

by Selma Wiggers

Il fondatore di Menicon, Kyoichi Tanaka, è stato un vero pioniere delle lenti di prescrizione, avendo sviluppato la prima lente a contatto corneale del Giappone nel 1951. Ad oggi, 70 anni dopo, abbiamo cinque categorie principali di lenti a contatto custom che coprono la molteplicità di esigenze visive che un portatore può avere. 

Lenti RGP
Le lenti RGP rappresentano un'ottima opzione per correggere la vista per molte persone. Le lenti mantengono la loro forma per garantire una visione ottimale e costante. In Menicon offriamo un'ampia varietà di lenti RGP. Le differenze sono nel design, nei materiali utilizzati e nella gamma di parametri disponibili. Con il nostro ampio portafoglio di lenti di prescrizione possiamo realizzare una lente a contatto che risponda alle esigenze della maggior parte delle persone.
 
Lenti per ortocheratologia (lenti Ortho-K)
L'ortocheratologia, o Ortho-K, è un trattamento che utilizza lenti a contatto RGP appositamente progettate per rimodellare temporaneamente la cornea e ridurre gli errori di rifrazione. Questa è un'opzione eccellente per chiunque abbia uno stile di vita attivo, problemi di secchezza oculare o allergie. Le lenti vengono indossate durante la notte, mentre si dorme. Al risveglio, dopo averle rimosse, si può vedere chiaramente senza bisogno di lenti a contatto o occhiali per tutto il giorno. A secondo del mercato, sono disponibili due tipi di lenti Ortho-K: Menicon Z Night e Alpha-OK. 
 
Lenti a contatto per cornee irregolari
Le persone con cornee irregolari di solito non sono in grado di portare lenti a contatto tradizionali. Ecco perché ci siamo specializzati nella creazione di lenti a contatto per cornee irregolari. La famiglia di lenti ROSE K include sei disegni di lenti che si adattano a tutte le forme corneali. E la caratteristica ancora più importante che contraddistingue questa famiglia di lenti è il semplice approccio sistematico per l'applicazione di tutte queste geometrie. Le lenti ROSE K sono prodotte in 18 paesi, distribuite in oltre 88 paesi e sono diventate la marca più frequentemente prescritta nel mondo nei casi di cornea irregolare. A completamento della gamma di lenti ROSE K, abbiamo anche TimeXL, il nostro design di lenti mini-sclerali. TimeXL è stata progettata per gestire perfettamente quei casi di cornea irregolare particolarmente difficili.
 
Lenti a contatto morbide di prescrizione
Le nostre lenti morbide di prescrizione sono una valida opzione per chiunque voglia una visione cristallina e tutto il comfort di una lente a contatto morbida. Le nostre lenti morbide custom sono disponibili in diversi materiali, programmi di sostituzione e una vasta gamma di parametri, dandovi la possibilità di offrire ad ogni singolo paziente la scelta migliore. Menicon Indivisual è disponibile a ricambio mensile, trimestrale o semestrale. È disponibile anche una lente a contatto morbida a ricambio annuale: Menicon Soft. L’accurata progettazione delle geometrie, combinata con i migliori materiali, assicura un rapido adattamento dei portatori alle loro nuove lenti, garantendo una visione ed un comfort superiori.
 
Controllo della miopia con Menicon Bloom
La miopia è riconosciuta come un problema crescente in tutto il mondo. Si stima che entro il 2050 circa il 50% della popolazione mondiale sarà miope. In Menicon abbiamo creato un nuovissimo sistema olistico di gestione della miopia per aiutare a rallentare la progressione miopica. Questo include lenti a contatto appositamente progettate: Menicon Bloom Night (lenti Orto-k) e Menicon Bloom Day (lenti morbide giornaliere). Il trattamento non si limita alle sole lenti a contatto; il sistema comprende anche strumenti innovativi che migliorano l'esperienza del paziente e del professionista attraverso il nuovissimo software Menicon Bloom Easyfit e l’App Menicon Bloom.
 
Visione infinita, infinite possibilità 
In Menicon ci impegniamo. Lavoriamo duramente ogni giorno per offrire una visione chiara e confortevole a tutti. Sia che il vostro paziente preferisca le lenti morbide o quelle RGP, possiamo realizzare le lenti a contatto personalizzate che meglio rispondono alle sue esigenze, affinché possa godere appieno del mondo che lo circonda.
 

Back to news archive

Menicon Italy - Soleko S.p.A.

  • Via Ravano, snc – 03037 Pontecorvo (FR) - Via Casilina, 110/b – 00182 Roma (RM)
  • +39 06 4395508
  • customerservice@soleko.it