LA NOSTRA STORIA
Infinite Possibilità, Infinite Visioni
La storia di Menicon Soleko è un affascinante intreccio, una vera fusione tra la visione pionieristica di Menicon, leader giapponese nella produzione di lenti a contatto, e una realtà completamente Italiana Soleko, un'azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell'ottica.
Menicon Soleko ambisce a raggiungere uno sviluppo sostenibile
Tutto ebbe inizio nel 1951, quando Kyoichi Tanaka, il fondatore di Menicon, partendo da un foglio bianco sviluppò la prima lente a contatto corneale del Giappone, aprendo così la strada a un futuro rivoluzionario nella correzione dei difetti visivi. La sua curiosità e determinazione hanno plasmato l'eredità di Menicon, una realtà che guarda al futuro alimentata da un'inarrestabile passione e un impegno costante nell'innovazione.
Nel 2019 la tradizione italiana di Soleko entra nel grande mondo Menicon, tracciando così un nuovo cammino.
Perseguiamo con determinazione iniziative mirate a contribuire al benessere sociale e a preservare l'ambiente. Fedeli alla nostra identità di "azienda rispettosa dell'uomo, degli animali e dell'ambiente", manteniamo saldo il nostro impegno di lasciare un'impronta positiva tanto nella comunità quanto nel mondo circostante.
Entusiasmante è il viaggio in cui la passione, il rispetto e l'impegno si fondono per dare vita all'innovazione, e questo è il cuore pulsante di Menicon Soleko, dove coltiviamo gentilezza per vedere il mondo in modo nuovo e straordinario.Soleko è l’unica azienda al mondo ad usare cellule staminali vegetali nei prodotti Lenti e Liquidi.
MISSION
La nostra missione va oltre la semplice correzione visiva; per noi "vedere" è un'esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi, portando piacere e gioia. Con i nostri prodotti desideriamo offrire la gioia di una buona visione ad un numero sempre crescente di persone, contribuendo così ad illuminare le loro giornate.
VISION
La nostra visione è ambiziosa: aspiriamo a essere l'azienda numero uno, la più importante, rispettata e amata da tutte le parti interessate.